Come funziona il canale YouTube StaticaFacile

Ciao benvenuta/o su StaticaFacile, sul sito StaticaFacile, ti dico subito che tutto iniziò con un canale YouTube, ebbene, qui ti racconto Come funziona il canale YouTube StaticaFacile.
Il Prof. Sauro, Dino Sauro

Ciao benvenuta/o su StaticaFacile, sul sito StaticaFacile, ti dico subito che tutto iniziò con un canale YouTube, ebbene, qui ti racconto Come funziona il canale YouTube StaticaFacile.

Nel video che segue spiego come funziona il canale YouTube StaticaFacile, come è composto e a cosa serve.

Essendo un video inizialmente destinato ai miei studenti dell’Istituto Tecnico Statale per Geometri mi sono avvalso, con una buona dose di ironia che vorrete perdonarmi, dell’ausilio del mio assistente Prof. Sauro, Dino Sauro.

Mi ha fatto compagnia per un po’ poi l’ho licenziato.

Il canale YouTube StaticaFacile è in effetti il precursore di questo sito www.staticafacile.it nel quale convergono vari argomenti.

Una parte del canale, e anche del sito, è dedicata alle lezioni di Scienza delle Costruzioni, ma troverete anche varie videolezioni di CAD, molte notizie su esperienze di insegnamento e sull’utilizzo dei droni.

C’è anche una parte che riguarda i luoghi che visito per puro piacere.

Come funziona il canale YouTube StaticaFacile

Ma entriamo nei dettagli:

Il corso di Scienza delle Costruzioni è articolato a vari livelli ed è in corso di realizzazione per cui alcuni argomenti sono stati sviluppati, altri ancora no.

Qui trovate il programma di Scienza delle Costruzioni effettivamente svolto fino a quella data.

Per quanto concerne il CAD (Computer Aided Design) troverete tre corsi.

Il primo corso è di tipo basico e riguarda Autocad di Autodesk, mentre il secondo corso e di tipo intermedio ed è finalizzato al progetto di un piccolo edificio.

Le esperienze di insegnamento vengono raccontate attraverso StaticaFacile News che col TGgeom (Telegiornale del geometra) costituivano i mezzi di informazione che usavo durante il mio servizio di insegnante.

Ho raccontato attività scolastiche di vario cenere, unità didattiche, visite guidate, lezioni, attività teatrali e tanto altro ancora.

La parte Droni&Voli e Appunti di Viaggio racconta le numerose ottività da me svolte con i droni a scopo divulgativo.

Buona navigazione!

/ 5
Grazie per aver votato!