
I comandi SPECCHIO STIRA CANCELLA in Autocad sono l’argomento della videolezione qui allegata.
Autocad 2017 Educational è la versione utilizzata nella lezione.
I comandi SPECCHIO STIRA CANCELLA sono comandi di editing molto generali e riguardano tutte le versioni di Autocad comprese le più recenti.
La versione educational di Autocad è scaricabile gratuitamente, previa registrazione, dal sito ufficiale dell’Autodesk https://www.autodesk.it/education/edu-software/overview?sorting=featured&filters=individual

Comando SPECCHIO
Il comando SPECCHIO è nella scheda “Edita” del gruppo INIZIO esattamente al centro ed è utilissimo perchè può replicare entità grafiche o gruppi di entità grafiche specchiandole rispetto a qualsiasi asso.
Le entità grafiche origine della specchiatura posono esere matenute o rimosse.
Molte informazioni sono presenti nel sito di supporto Autodesk https://knowledge.autodesk.com/it/support/autocad/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2019/ITA/AutoCAD-Core/files/GUID-595277C8-9B87-4CFB-A3AF-769537A22F3D-htm.html

Comandi STIRA e CANCELLA
Il comando STIRA si trova in basso a sinistra sulla scheda Edita del gruppo INIZIO e può deformare oggetti grafici o gruppi di oggetti grafici secondo misure prestabilite.
Il comando CANCELLA si trova in alto a destra sulla scheda Edita del gruppo INIZIO e serve per cancellare entità grafiche o gruppi entità grafiche.
Le precedenti lezioni basiche di Autocad si trovano qui https://www.staticafacile.it/autocad-entry-level/
Questa è la lezione