Stampa gruppo solidi con Autocad

Ciao, benvenuto/a o bentornato/a su StaticaFacile, in questa lezione spiego come eseguire la stampa di un gruppo di solidi con Autocad.
Layout di stampa

Ciao, benvenuto/a o bentornato/a su StaticaFacile, in questa lezione spiego come eseguire la stampa di un gruppo di solidi con Autocad.

La lezione fa parte del corso Entry Level di AUTOCAD che tenevo nell’ambito della disciplina TTRG (tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica) ed è la lezione n°8.

Fui insegnante presso l’Istituto Superiore “Carlo Rambaldi”  Polo Tecnologico Industriale ed Artigianale Avanzato di Lamezia Terme.

Ma torniamo a noi, in questa lezione propongo la composizione del layout di stampa di un gruppo di solidi di base (primitive solide) con Autocad 2017 versione educational.

Una volta composto il layout di stampa si passa alla spiegazione della stampa vera e propria.

I comandi utilizzati sono FINMUL, MVSETUP, ZOOMxp, esporta PDF, STAMPA.

Troverete indicazioni dettagliate sul comando LINEA e sull’uso dei GRIP a questo link.

Chi è interessato al software EDU di Autocad può scaricarlo da qui previa registrazione

La lezione precedente sul disegno del gruppo di solidi si trova qui.

Questo ciclo di lezioni è Indirizzato a chi si accosta per la prima volta alla disciplina del disegno CAD, Computer Aided Design (progettazione assistita dall’elaboratore).

I software CAD (Compoter Aided Design) sono ormai indispensabili per chi disegna a qualsiasi titolo.

Autocad non è l’unico software di questo tipo ma rappresenta uno standard storico mondiale di cui i tecnici non possono più fare a meno.

/ 5
Grazie per aver votato!