
In questo TGgeom racconto di quando risultammo Primi classificati al concorso del 50° anniversario della città di LameziaTerme.
Gli splendidi ragazzi e ragazze della classe 4^B, indirizzo CAT, dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Lamezia Terme (ex Geometra) hanno celebrato il Cinquantesimo della Nascita di Lamezia Terme con un servizio video ricco di spunti e notizie.
Il comitato del Cinquantesimo ha conferito il 1^ Premio al documentario composto dagli studenti dell’ITT di Lamezia Terme coordinati dal Prof. Giuseppe De Vita e dalla Dirigente Dott.ssa Patrizia Costanzo.
E’ stata una grande soddisfazione per tutti. Bravi ragazzi! Nel video che segue troverete i dettagli.

Una lode particolare va ad Alessio Vescio che ha parlato in modo impeccabile mostrando non poche doti comunicative.
Considerazioni a margine: Lamezia Terme è una meravigliosa città ricca di risorse e di storia. Qui potrete vedere l’Abbazia Benedettina di S. Eufemia.
Molti cittadini di Lamezia Terme sono onesti e laboriosi.
Altri, si dice siano organici, contigui o collusi col malaffare. Tutti insieme votiamo ed eleggiamo i nostri amministratori. Per tre volte in cinquanta anni è stata votata l’oscurità.
I nostri giovani studenti NON SONO MAFIOSI ma hanno bisogno di consapevolezza, verità, amore e lavoro onesto. Se così non sarà, l’esercito ‘ndranghetista crescerà ancora. Invocare la sfortuna o negare l’evidenza non aiuta i ragazzi.
I nostri figli non meritano polemiche ma esempio e rispetto perché possano conservare la capacità e la forza di credere.