FALERNA MARINA Febbraio 2021

Ciao benvenuta/o o bentornata/o su StaticaFacile nella sezione Droni & Voli e Appunti di Viaggio, in questa occasione ci troviamo alla FALERNA MARINA nel Febbraio 2021.

Ciao benvenuta/o o bentornata/o su StaticaFacile nella sezione Droni & Voli e Appunti di Viaggio, in questa occasione ci troviamo alla FALERNA MARINA nel Febbraio 2021.

FALERNA MARINA, in provincia di Catanzaro, non lontano da Lamezia Terme e dalla stazione centrale di S. Eufemia Lamezia nonché dall’aeroporto di Lamezia Terme.

Le coordinate GPS del luogo sono 38.971875 N, 16.147509 S.

A Falerna Marina si arriva in macchina percorrendo la litoranea SS18 provenendo sia da Sud che da Nord.

Se state percorrendo l’autostrada uscite allo svincolo di Falerna se provenite da Nord.

Se viceversa provenite da Sud potete uscire anche allo svincolo di Lamezia Terme e poi percorrere la SS18 per una decina di minuti.

Vi chiederete perché proprio Falerna Marina Febbraio 2021.

Il motivo è profondamente affettivo, perché sulla bellissima spiaggia di Falerna Marina io e molti miei amici abbiamo vissuto la nostra giovinezza.

Febbraio 2021 perchè eravamo in piena pandemia covid 19 è c’era poca gente in giro e avevamo voglia di uscire e vedere i nostri luoghi.

Da qui il legame forte che mi porta a proporre Falerna Marina in Appunti di Viaggio.

Alcuni dettagli su FALERNA MARINA Febbraio 2021

La spiaggia di Falerna Marina, ampia e pulita, libera per la quasi totalità, ma con stabilimenti ben attrezzati, è certamente una delle più belle di questo tratto di costa tirrenica.

Il mare che la bagna è splendido, il che la rende molto frequentata.

A ridosso della spiaggia un gran bel Lungomare ampio e ricco di locali grandi e piccoli che offrono servizio per tutto l’anno, qualcuno solo nei mesi estivi. 

Falerna è un borgo di  origini antichissime e Falerna Marina è una località balneare tranquilla e familiare adatta a chi desidera trascorrere una vacanza rilassante in Calabria.

L’arenile è composto da sabbia media, ciottoli e ghiaia.

Nelle vicinanze della battigia è possibile incontrare una gran quantità di ciottoli che possono rendere difficile l’ingresso in acqua ed è per questo che conviene  dotarsi di scarpette per il mare.

Il mare di Falerna Marina ti lascia a bocca aperta e ti affascina per il suo colore blu intenso.

L’acqua è estremamente pulita per la maggior parte del tempo e sicuramente conviene portare con se maschere, pinne e attrezzature varie che permettano di godere della bellezza dei fondali.

L’offerta ricettiva nella zona è certamente buona e adatta a tutte le tasche.

Ma ora mettiti comodo e goditi le immagini.

Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti. Buona visione.

/ 5
Grazie per aver votato!